Home Top News Pensavo di aver sbagliato a noleggiare un veicolo elettrico in Italia. La curva di apprendimento è stata ripida, ma lo rifarei.

Abbiamo trascorso quattro ore senza pianificare Ricaricare la nostra auto elettrica a noleggio Sul Lago di Como, Italia. Quando siamo tornati alla stazione di ricarica, la batteria dell’auto non era ancora carica.

Basandosi su un rapido calcolo, ci vogliono circa 12 ore per viaggiare dal Lago di Como a Firenze, in Italia, con le soste necessarie per la ricarica. Avevamo previsto cinque ore per il viaggio.

In attesa del resto del nostro viaggio, sembrava impossibile avere abbastanza tempo per prendere i voli di linea e godersi le nostre destinazioni. Carica il nostro veicolo elettrico.

Un amico ha iniziato a chiamarci Compagnia di noleggio autoSperiamo di poter scambiare il nostro veicolo elettrico automatico con un’auto a gas.

È stato allora che ci siamo resi conto del nostro errore: abbiamo utilizzato un caricabatterie a bassa tensione. Un caricabatterie ad alta tensione impiega solo 30 minuti per portare la batteria della nostra auto all’80%.

Il nostro panico si trasformò in risate. Sebbene fossimo sollevati di non trascorrere l’intera vacanza a caricare il nostro veicolo elettrico, non eravamo ancora sicuri se ci saremmo pentiti di aver noleggiato un veicolo elettrico.

Ma anche dopo l’inconveniente, lo rifarei in un batter d’occhio.

La primavera scorsa sono arrivato all’aeroporto di Milano Linate e sono andato all’aeroporto Chiosco di noleggio auto con un amico.

Un lavoratore ha esaminato tutti i dettagli del nostro noleggio. Ha controllato le nostre date, si è assicurato che la nostra macchina fosse a guida autonoma e alla fine ci ha consegnato una carta di credito di plastica.

Questa, ha spiegato, sarebbe la carta che useremo per caricare l’auto.

Dopo aver visto le nostre facce confuse, ha chiarito che stavamo comprando un’auto elettrica. Non è una nostra scelta. Avevamo invece bisogno di un veicolo automatico e quella era la nostra unica opzione.

Pensando che non sarebbe stato un grosso problema, abbiamo preso le chiavi del nostro SUV Mokka. Dopo aver incontrato altri due amici, siamo partiti alla volta del Lago di Como.

C’era abbastanza prezzo per portarci in giro per il Lago di Como per tre giorni. Il quarto giorno avevamo davvero bisogno di ricaricarci.

È stato allora che abbiamo commesso un errore di tensione, il primo di molti errori. Più volte durante il viaggio ci siamo dimenticati di tenere d’occhio la batteria, costringendoci di conseguenza a cercare il caricabatterie più vicino.

Abbiamo anche appreso che non possiamo fidarci del chilometraggio stimato dell’auto. A seconda della strada, la batteria di un veicolo elettrico si scaricherà a velocità diverse. Le autostrade, ad esempio, hanno esaurito i nostri pedaggi molto più velocemente che guidare in una piccola città italiana.

Quindi, anche quando pianifichiamo le soste per la ricarica, dobbiamo modificare i piani in base alle esigenze della nostra auto.

Entriamo a Piacenza, una città italiana di cui non avevo mai sentito parlare. Situato tra il Lago di Como e Firenze, si trova nella parte settentrionale della regione Emilia in Italia.

La batteria della nostra auto era quasi scarica, quindi abbiamo pensato di approfittare della sosta forzata per esplorare la città.

Abbiamo sorseggiato liquori Aperol, mangiato gelato e ammirato le chiese e l’architettura della città.

Durante l’esplorazione, abbiamo appreso la storia di Piacenza. La Francia conquistò la città più volte durante il Medioevo, quindi l’influenza francese è ancora visibile in tutta la città italiana.

Se avessimo avuto la macchina a benzina non ci saremmo fermati a Piacenza. Avremmo invece saltato la cittadina e trascorso più tempo nella Firenze turistica.

Pochi giorni dopo, ci siamo fermati a Sasso Marconi, dove il nostro gruppo ha esplorato il mercato locale e ha incontrato uomini italiani anziani e amichevoli in un bar locale.

Questi spot pomeridiani nelle piccole città ci hanno fatto intravedere una versione dell’Italia che non avevo mai visto prima. Dato che la maggior parte del tempo che ho trascorso nel paese era concentrato sulle attrazioni turistiche, l’auto elettrica ci ha costretto ad esplorare. Luoghi italiani sotto il radar.

Anche noi abbiamo risparmiato soldi. La ricarica del nostro veicolo elettrico era inclusa nel prezzo del noleggio, quindi non abbiamo dovuto spendere il budget per il carburante durante l’intero viaggio.

Tra questi tre vantaggi, noleggerei facilmente di nuovo un veicolo elettrico.